Serie A: il Milan ‘asfalta’ Montella, vince il Toro

Con un rotondo 4-1 il Milan liquida la pratica Sampdoria e si avvicina alle posizioni di vertice della classifica. Tutto facile per gli uomini di Mihailovic contro una Sampdoria ancora alla ricerca di una identità dopo il cambio di allenatore.

Protagonista della serata è l’attaccante di colore Niang, autore di una doppietta. Ma a sbloccare il risultato ci aveva pensato Bonaventura, bravo ad avventarsi su un cross e battere l’estremo difensore blucerchiato. Poi è seguita la doppietta di Niang, la prima rete su rigore procurato da Bonaventura.

Nella ripresa la Sampdoria prova a scuotersi, ma è il Milan a trovare la quarta segnatura con il neo entrato Luiz Adriano, tornato al gol dopo la lunga astinenza. Nel finale c’è gloria per il capocannoniere Eder, che trasforma un rigore generosamente concesso dall’arbitro Doveri.

Le pagelle del match

MILAN: Donnarumma 6, Abate 6, Alex 6, Romagnoli 6,5, Antonelli 6,5; Cerci 7 (Dall’85’ Honda s.v.), Kucka 6 (Dal 53′ Poli 6), Montolivo 6, Bonaventura 7,5; Bacca 6, Niang 8 (Dal 75′ Luiz Adriano 6,5).

SAMPDORIA: Viviano 4; De Silvestri 4 (Dal 69′ Pereira 6), Silvestre 5, Regini 5,5, Mesbah 5; Ivan 5, Fernando 5, Barreto 5; Soriano 5,5; Muriel 4,5 (Dal 68′ Bonazzoli 5), Eder 5,5.

Torino-Bologna 2-0

Vince il Torino la sfida casalinga contro il Bologna, con due reti nel finale che portano la firma di Belotti e di Vives. Una sfida dal risultato bugiardo, che punisce la squadra felsinea oltre i propri demeriti.

Dopo un primo tempo soporifero con poche emozioni sull’uno e sull’altro fronte, a decidere il match è la fiammata finale dei granata, che prima colgono una traversa con Quagliarella, e che sbloccano il risultato al 78′ con Belotti, che prima di incunearsi in area, si aggiusta la sfera con l’aiuto di un braccio.

Nel finale è l’ottimo Vives che spedisce a rete, quasi dalla linea di fondo campo, facendo esplodere la gioia dei tifosi granata, che appaiano momentaneamente la Juventus in classifica.

TORINO: Padelli 6,5; Bovo 7, Glik 6,5, Moretti 6,5; Peres 7, Acquah 6, Vives 7, Baselli 6, Molinaro 6,5; Quagliarella 6 (dal 23′ s.t. Maxi Lopez 6), Belotti 8. All.: Ventura.

BOLOGNA: Mirante 6,5; Rossettini 5,5, Maietta 4,5, Gastaldello 5,5, Masina 6; Donsah 5 (dal 35′ s.t. Mounier s.v.), Diawara 5, Brighi 6; Rizzo 5, Mancosu 5 (dal 18′ s.t. Acquafresca 5), Giaccherini 6,5 (dal 9′ s.t. Brienza 5). All.: Donadoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed