Verona-Bologna 0-2, commento e pagelle: funziona la cura Donadoni

Convincente successo del Bologna al Bentegodi, contro un derelitto Hellas Verona, sempre più attanagliato dalla crisi e dai problemi di classifica. Per Donadoni, che ha rilevato Delio Rossi appena 10 giorni fa, il secondo successo in due gare, con la squadra felsinea che si è allontanata dalle secche della classifica ritrovando il gioco e soprattutto le reti. Gol che sono arrivati quasi subito per la formazione rossoblu, già in vantaggio dopo solo 5′ minuti con il positivo Giaccherini, bravo a battere al volo Rafael da distanza ravvicinata, con la difesa di Mandorlini poco reattiva.

Neanche dieci minuti dopo ed è già raddoppio con il giovane Donsah, che insacca dopo un traversone di Masina, bucato da destro ma ben ribadito a rete dal centrocampista di colore.

Per l’Hellas arrivano subito i fischi dei tifosi locali, e le cose non cambiano nella ripresa, con i gialloblu proiettati in avanti ma incapaci di impensierire gli uomini di Donadoni. Troppo statico Pazzini in avanti, e a corto di idee il centrocampo per potere innestare le punte. Cosi il Bologna si difende senza affanni, e porta a casa un successo che vale oro nel progetto salvezza. Adesso per i tifosi rossoblu è lecito tirare un sospiro di sollievo, mentre per quelli gialloblu l’incubo prosegue e la panchina di Mandorlini sembra già avere le ore contate.

Le pagelle di Verona-Bologna 0-2

Verona (4-3-3): Rafael 5,5; Pisano 5 (60′ Siligardi 6), Moras 5,5, Helander 5,5, Souprayen 5,5 (79′ Matuzalem sv); Sala 5,5, Greco 5, Hallfredsson 5; Jankovic 5 (67′ Jankovic 6), Pazzini 6, Juanito Gomez 6. A disp.: Gollini, Coppola, Winck, Checchin, Zaccagni, Wszolek. All.: Mandorlini

Bologna (3-5-2): Mirante 6; Rossettini 6, Maietta 6, Gastaldello 6,5; Rizzo 6, Donsah 7 (76′ Taider 6), Diawara 6,5, Brienza 6 (62′ Brighi 6), Masina 7; Destro 6, Giaccherini 7 (72′ Mounier 6). A disp.: Da Costa,  Stojanovic, Morleo, Ferrari, Mbaye, Crisetig, Pulgar, Falco, Mancosu. All.: Donadoni

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed