Il Milan fa solo 0-0 e tornano i fischi a San Siro

L’Atalanta stoppa la proiezione del Milan verso i piani alti della classifica, imponendo lo 0-0 ai rossoneri, in un match scialbo, dove i nerazzurri hanno tenuto il pallino del gioco per lunghi tratti e con il Milan troppo statico e privo di idee in mezzo al campo.

A più riprese i tifosi rossoneri hanno visto materializzarsi i fantasmi della scorsa stagione, in una gara in cui il punto ottenuto alla fine è l’unica cosa positiva, visto che gli uomini di Mihailovic hanno corso il rischio di andare sotto in più di una occasione.

Al termine della gara Mihailovic ammette il passo indietro sul piano del gioco, ma riesce a vedere il bicchiere mezzo pieno: ‘Non abbiamo preso gol – dichiara ll tecnico serbo ai cronisti – e abbiamo allungato la serie positiva. Ora c’è la sosta, che capita nel momento giusto perché ci permetterà di recuperare energie fisiche e nervose perse in questo periodo. Ci serviranno per ripartire, la stagione è ancora lunghissima. Lavoriamo tanto e abbiamo tanto da lavorare. Oggi c’è stato un calo dopo tre vittorie e un pareggio, per la prima volta siamo stati baciati dalla fortuna perché l’Atalanta meritava qualcosa in più’.

TABELLINO MILAN-ATALANTA
MILAN-ATALANTA 0-0
Milan (4-3-3): Donnarumma 7,5; De Sciglio 5 (1′ st Calabria 5,5), Mexes 6, Romagnoli 5,5, Antonelli 5,5; Kucka 5 (18′ st Luiz Adriano 5,5), Montolivo 5,5, Poli 5,5; Cerci 5, Bacca 5, Niang 6 (27′ st Honda 5,5). A disp.: Abbiati, Livieri, Rodrigo Ely, Zapata, Mauri, De Jong, Nocerino, Suso. All.: Mihajlovic 5
Atalanta (4-3-3): Sportiello 6; Raimondi 6, Toloi 6, Paletta 6,5, Dramé 6 (19′ Bellini 6); Grassi 6,5 (26′ st Carmona 6), De Roon 7, Cigarini 6,5; Moralez 5,5, Pinilla 6 (45′ st Denis sv), Gomez 7,5. A disp.: Bassi, Stendardo, Cherubin, Brivio, Masiello, Conti, Migliaccio, Kurtic, D’Alessandro. All.: Reja 7
Arbitro: Giacomelli
Ammoniti: De Sciglio, Mexes, Calabria, Bacca (M); Cigarini, Pinilla, Gomez, Carmona (A)
Espulsi: nessuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed