Verso Verona-Bologna, Donadoni: ‘Non firmo per il pari, voglio determinazione’

La gara tra Hellas Verona e Bologna in programma alle ore 18 di sabato, varrà già molto in ottica salvezza, con i gialloblu che giacciono in fondo alla classifica con soli 6 punti e zero vittorie dopo undici gare, mentre il Bologna, vanta solo tre punti in più, con le tre vittorie in campionato. Una sfida tra un tecnico in bilico come Mandorlini, e uno nuovo di zecca come Donadoni, che da poco ha preso il posto di Delio Rossi. 

In conferenza stampa il tecnico della squadra felsinea si è mostrato deciso a risollevare le sorti del Bologna, e il viatico del primo successo all’esordio conforta l’ottimismo dell’allenatore: ‘Abbiamo lavorato bene in settimana, in coda anche al bel risultato ottenuto, che ha ci restituito serenità. In Serie A però il Bologna ha vinto forse due volte a Verona e questo è significativo: affrontiamo un’ottima squadra che si trova in una situazione di classifica simile alla nostra, anche in virtù di tanti infortuni’.

Donadoni vuole vincere ancora per fare un ulteriore salto di qualità in classifica, per questo rifiuta categoricamente l’idea di un pareggio: ‘Non è un risultato per cui firmerei, è giusto anche andare a giocarsela. La crescita passa dalla condizione mentale, ma il risultato importante di domenica ci ha dato autostima e quindi partiamo fiduciosi, ma dovremo giocare con determinazione massimale e feroce, perché loro saranno così’.

Il Bologna confermerà il tridente con Mounier, Destro e Giaccherini, mentre la cerniera di centrocampo sarà composta dai giovani Donsah e Diawara, supportati dal sempre positivo Rizzo

Le probabili formazioni di Verona-Bologna

Verona: Rafael; Pisano, Moras, Helander, Souprayen; Sala, Greco, Hallfredsson; Jankovic, Pazzini, Gomez. All.: Mandorlini.

Bologna: Mirante; Rossettini, Maietta, Gastaldello, Masina; Donsah, Diawara, Rizzo; Mounier, Destro, Giaccherini. All.: Donadoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed