Ecco cosa rischia Benzema, dopo le accuse di estorsione a Valbuena

Benzema è stato rilasciato dopo essere stato interrogato in merito alla presunta estorsione nei confronti dell’ex compagno di squadra e di nazionale Mathieu Valbuena. Il caso è salito alla ribalta delle cronache il 13 ottobre, quando venne interrogato dalla polizia francese, l’ex attaccante della Lazio e della nazionale francese, Djibrill Cisse. L’attaccante venne interrogato insieme ad altri tre amici su una presunta estorsione ai danni di Valbune per un video a luci rosse che vedrebbe protagonista proprio il terzino.

In quella occasione fu lo stesso Valbuena che scagionò Cissè da ogni accusa ammettendo le buone finalità del comportamento dell’uomo. Mercoledi, il commissariato di Polizia di Versailles avrebbe tenuto in stato di fermo per alcune ore l’attaccante francese Benzema, in forza al Real Madrid, per sottoporlo ad interrogatorio.

Benzema avrebbe clamorosamente ammesso di avere fatto da tramite per il tentativo di estorsione da parte di un suo amico, che lo avrebbe ricattato, minacciando la diffusione del video a luci rosse qualora non fosse stata pagata una somma di denaro. L’avvocato di Benzema, Cormier avrebbe manifestato la  speranza del suo assistito  ‘di mettere fine a tutte le polemiche che sono emerse al riguardo, non ha alcun ruolo in questa vicenda. Sin da quando il suo nome è uscito, Karim si è messo a disposizione degli inquirenti, si è recato a Versailles ma sapendo di non aver fatto nulla di sbagliato’.

Cosa rischia Benzema

Adesso, secondo quanto previsto dalla legge francese, Benzema rischia una condanna fino a 5 anni per concorso in estorsione. Intanto il giocatore ha fatto ritorno in Spagna, visto che al giocatore non è stato ritirato il passaporto. Al momento il presidente del Real Madrid, Florentino Perez ha voluto dare pieno sostegno all’attaccante di origine egiziana, ma lo stesso dirigente è molto preoccupato per quanto potrebbe avvenire nei prossimi mesi. Intanto il giocatore è stato escluso dal tecnico francese Deschamps dalla lista dei convocati per le partite contro la Germania e l’Inghilterra. Ufficialmente il tecnico avrebbe deciso di estrometterlo perchè il calciatore non sarebbe nelle migliori condizioni psicologiche. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed