Derby Roma-Lazio: De Rossi non ce la fa, speranze per De Rossi e Maicon

LE ULTIME DA ROMA-LAZIO – Il derby tra Roma e Lazio, dopo aver perso un protagonista eccellente come Francesco Totti, perderà anche Daniele De Rossi. Il club giallorosso ha diramato un comunicato sulle condizioni fisiche del centrocampista romano, alle prese con un brutto ematoma alla coscia. Un malanno che lo costringerà a dover saltare l’attesa stracittadina, come fa capire in modo inequivocabile il comunicato del club giallorosso, secondo il quale De Rossi avrebbe riportato ‘un ematoma muscolare organizzato da sanguinamento di un esito cicatriziale del muscolo semimembranoso della coscia sinistra’. La Roma ha poi sottolineato che ‘le condizioni del giocatore verranno valutate giorno per giorno’. 

Notizie più confortanti giungono sul fronte Florenzi, che potrebbe recuperare in extremis dopo il guaio muscolare riportato nel match di Champions contro il Bayer Leverkusen. ‘I controlli clinico-strumentali a cui si è sottoposto – riporta il sito della Roma –  hanno escluso la presenza di lesioni muscolari al polpaccio destro’. Un referto compatibile con la possibilità che il calciatore possa provare fino all’ultimo ad essere della partita. 

Nessun problema anche per Maicon. i cui problemi muscolari sembrano essere risolti del tutto: ‘Il numero 13 giallorosso nella giornata odierna è è stato sottoposto a controlli clinico-strumentali che hanno escluso la presenza di lesioni muscolari ai flessori della coscia sinistra’. Se Florenzi e Maicon non dovessero farcela, Garcia potrebbe optare per Torosidis come esterno di fascia destra. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed