Milan, aperta la trattativa per Maxwell a gennaio

Il Milan ha già iniziato le grandi manovre in vista della finestra di mercato di gennaio. Grazie ai buoni uffici di Mino Raiola, la formazione rossonera potrebbe mettere le mani sul difensore brasiliano del Psg, Maxwell la cui avventura nel club parigino sembra essere giunta ormai al capolinea.

Si tratta di un difensore esperto e stagionato (34 anni) prodotto delle giovanili del Cruzeiro, che fu portato in Europa dall’Ajax dove ha disputato 5 stagioni. Maxwell è una vecchia conoscenza del calcio italiano, per avere disputato tre stagioni con la maglia dell’Inter, nelle quali ha vinto tre scudetti e due supercoppe italiane. Dopo l’avventura in maglia nerazzurra, Maxwell venne acquistato dal Barcellona per 4,5 milioni di euro, dove rimarrà per tre stagioni collezionando 89 presenze e due gol. 

Poi l’avventura parigina durata tre anni, con la maglia del Psg diventando un punto fermo della squadra transalpina con 9 reti in 104 presenze, e la conquista di tre scudetti e tre supercoppe di Francia. In totale nella sua carriera ha collezionato la bellezza di 10 scudetti tra Olanda, Italia, Spagna e Francia. Le possibilità che il giocatore possa approdare in rossonero sono molto alte, anche perchè il calciatore stesso ha dichiarato recentemente che nel 2016 concluderà la propria esperienza nel Psg. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed