Coppe europee in tv: in chiaro le gare di Roma e Lazio

Tornano le coppe europee ad entusiasmare gli appassionati di calcio con le sfide di Champions League ed Europa League, ed i gironi delle squadre italiane che vedranno in programma alcune sfide decisive per l’accesso alle fasi successive.

Si comincia con la sfida della Juventus che è attesa martedi sul campo del Borussia Moenchengladbach che impose il pari allo Juventus Stadium due settimane fa. Il girone della Juventus è ancora aperto, anche se i bianconeri continuano a condurre le danze con 7 punti, davanti al Manchester City con 6, il Siviglia con 3 punti e fanalino di coda il Borussia con un solo punto.

Per i tedeschi è l’ultima occasione per potere tornare in corsa per uno dei due posti disponibili per l’accesso al turno successivo. Mercoledi toccherà alla Roma ospitare il Bayer Leverkusen, in un vero e proprio spareggio per centrare almeno il secondo posto nel girone. Per i giallorossi, dopo il pareggio dell’andata contro i tedeschi, è fondamentale vincere per sperare nella qualificazione. La gara verrà trasmessa in chiaro da Canale 5 mercoledi 4 novembre alle ore 20,45.

La situazione in Europa League

In Europa League è fondamentale conseguire un successo esterno per la Fiorentina, dopo la sconfitta interna inopinata contro il Lech Poznan. I polacchi sono avversari tutt’altro che irresistibili, ma nella gara d’andata, complice anche la sfortuna, i viola riuscirono a sbagliare una quantità industriale di occasioni propizie per poi subire due reti in contropiede, nelle uniche occasioni create dai polacchi. La gara è in programma alle ore 21,05 di giovedi 5 novembre.

Importante è anche il match che attende la Lazio sul campo del Rosenborg, con i capitolini che conducono il girone con 7 punti, mentre i norvegesi sono fanalino di coda. Un’eventuale successo dei biancocelesti spianerebbe la strada verso la qualificazione agli uomini di Pioli. La gara si giocherà giovedi alle ore 21,05 con diretta in chiaro su Mtv8.

Tutto facile per il Napoli che comanda il girone con 9 punti in tre gare e attende i modesti danesi del Midtjylland al San Paolo. Con un altro successo i partenopei archivierebbero la pratica qualificazione. Il match è in programma alle ore 19,00 di giovedi

Ecco il quadro delle gare delle squadre italiane, gli orari e dove vedere le partite:

Champions League

Borussia Moenchengladbach-Juventus (martedi, ore 20,45 diretta su Mediaset Premium)

Roma-Bayer-Leverkusen (mercoledi, ore 20,45, diretta su Mediaset Premium e Canale 5)

Europa League

Napoli-Midtjylland (giovedi, ore 19,00, diretta su Sky)

Lech Poznan -Fiorentina (giovedi, ore 21,00, diretta su Sky)

Rosenborg-Lazio (giovedi, ore 21,05, diretta su Mtv8, e Sky)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed