Serie A: Napoli fermato a Marassi, successo rotondo per il Bologna

Il Napoli manca l’appuntamento con il successo sul campo del Genoa, con il Grifone che impone lo 0-0 ai partenopei, dopo una gara intensa e carica di emozioni. Il Napoli manca alcune chance con Higuain, Hamsik e nel finale Gabbiadini che impegnano severamente un attento Perin. I rossoblu provano a replicare in contropiede e pungono soprattutto grazie ad un Perotti in grandi condizioni, e al bomber Pavoletti che tiene in costante apprensione Albiol. Ma l’assalto partenopeo non sortisce effetto, anche per la giornata sotto tono di Allan, che crea poco gioco e non appare all’altezza dei suoi giorni migliori. Il Napoli porta via solo un punto, e perde contatto con le squadra di testa. 

Torna al successo il Bologna con un rotondo 3-0 rifilato all’Atalanta, maturato nella ripresa. La prima rete porta la firma di Giaccherini che approfitta di uno sciagurato retropassaggio di Toloi, per battere Sportiello in uscita. Poco dopo raddoppia Mattia Destro, che trova la prima rete stagionale facendo esplodere il Dall’Ara in un tripudio liberatorio, dopo avere atteso la prima rete del bomber da 10 giornate. Il terzo gol che manda al tappeto i bergamaschi lo realizza Brienza, a suggello di una prestazione che ha ridato fiducia a tutto l’ambiente e che consente a Donadoni di iniziare nel modo migliore la propria avventura sulla panchina rossoblu. 

Finiscono 0-0 le altre due gare della giornata fra Udinese e Sassuolo, e tra Carpi e Verona. L’Udinese si fa preferire agli emiliani per temperamento e ritmo, e spreca occasioni ghiotte a ripetizione per portare a casa i tre punti, fino alla fine della gara. Nel finale Wague e Lodi, illudono i tifosi friulani, ma la porta di Consigli appare stregata, e alla fine lo 0-0 accontenta solo gli uomini di Di Francesco. Nello scontro salvezza tra Carpi e Verona, prevale la paura. Poche emozioni dall’una e dall’altra parte, e alla fine il punto a testa lascia scontenti tutti e serve a poco nella caccia verso la salvezza. 

I risultati dell’Undicesima giornata di Serie A

JUVENTUS-TORINO 2-1

INTER -ROMA 1-0

FIORENTINA – FROSINONE 4-1

BOLOGNA – ATALANTA 3-0

CARPI – HELLAS VERONA 0-0

GENOA – NAPOLI 0-0

UDINESE – SASSUOLO 0-0

LAZIO -MILAN (ORE 20,45)

CHIEVO- SAMPDORIA  (lunedi ore 19)

PALERMO – EMPOLI  (lunedi ore 21)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed