Fiorentina-Frosinone 4-1, i viola dominano e tornano in vetta: le pagelle del match

La Fiorentina ‘passeggia’ contro il Frosinone, e porta a casa i tre punti che consentono ai viola di agguantare nuovamente la prima piazza in classifica in coabitazione con l’Inter. Tutto facile per gli uomini di Paulo Sousa, che trovano quasi subito il vantaggio con Rebic, che sbaglia un cross dalla destra, ma il pallone si incassa beffardamente alle spalle di Zappino.

Il Frosinone non reagisce, anzi arretra ulteriormente, e subisce quasi subito il raddoppio con Gonzalo Rodriguez, che di tacco sugli sviluppi di un calcio piazzato, beffa ancora una volta l’estremo difensore ciociaro. Il tris è servito pochi minuti dopo con Babacar, che realizza un penalty per un fallo concesso dall’arbitro per atterramento di Mati Fernandez.

Il quarto gol che affonda definitivamente le velleità degli avversari, lo realizza Mario Suarez a conclusione di una aziona individuale. Il secondo tempo è solo accademia, con i viola che gestiscono senza grossi affanni il risultato, e cercano solo raramente la via della quinta rete, soprattutto cercando di innescare il neo entrato Pepito Rossi, per consentire all’attaccante di tornare a segnare in campionato.

Ma il gol lo realizza il Frosinone che nei minuti finali trova lo spunto vincente con Frara, che finalizza dopo un pasticcio difensivo che fa arrabbiare l’incontentabile Sousa. Finisce 4-1, con i viola che agganciano nuovamente la vetta, destando un’ottima impressione, per qualità e condizione fisica. Adesso i viola sono attesi dall’importante trasferta di Europa League in Polonia contro il Lech Poznan. Troppa poca cosa il Frosinone, totalmente in balìa dell’avversario dal primo all’ultimo minuto. 

Le pagelle di Fiorentina-Frosinone

FIORENTINA: Tatarusanu 6 (dal 26′ s.t. Lezzerini 5,5); Roncaglia 6 (dal 14′ s.t. Rossi 6,5), Rodriguez 7, Tomovic 6,5; Mati Fernandez 7, Badelj 6,5, Borja Valero 6,5, Mario Suarez 7, Pasqual 6; Rebic 7, Babacar 7 (dal 1′ s.t. Verdu 6). ALL.: Sousa 7.

FROSINONE: Zappino 5; Bertoncini 4,5, Diakitè 4, M. Ciofani 5, Crivello 5; Paganini 5, Chibsah 4,5 (dal 17′ s.t. Carlini 5), Sammarco 4,5 (dal 30′ s.t. Gucher 5), Frara 6,5; Verde 5, D.Ciofani 5 (dal 16′ s.t. Longo 5). ALL.: Stellone 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed