Serie A: vincono le grandi, Napoli e Lazio agganciano il secondo posto

Il Napoli trova il successo che vale la seconda piazza in classifica superando per 1-0 il Chievo a domicilio grazie ad una rete di Higuain. Il Napoli domina il match per tutti i novanta minuti, subendo nelle fasi iniziali una buona partenza del Chievo che spreca con Castro una ghiotta opportunità, ma che coglie due legni in dieci minuti con l’indiavolato Higuain. Il Napoli ottiene il meritato vantaggio grazie allo stesso attaccante argentino, che al 60′ piega le mani di Bizzarri con un potente sinistro. Nel finale si scuote il Chievo che prova ad agguantare il pareggio con Inglese che prova ad approfittare di un errore di Reina, ma la palla termina altra sopra la traversa.

Tornano al successo la Juventus e il Milan, superando in casa rispettivamente l’Atalanta e il Sassuolo. Faticano di più i rossoneri, che passano in vantaggio con Bacca, grazie ad un calcio di rigore concesso generosamente dall’arbitro per un fallo di Consigli in uscita sullo stesso colombiano. L’estremo difensore viene espulso per fallo da ultimo uomo, e il colombiano stesso trasforma il penalty portando avanti i rossoneri nel punteggio. Il Sassuolo non si scompone e trova il pareggio nella ripresa con Berardi che insacca indovinando l’angolo giusto su calcio di punizione. Il Milan non ci sta e pressa gli emiliani nella propria area, trovando la rete con Luiz Adriano, dopo avere fallito diverse occasioni propizie.

La Juventus applaude uno strepitoso Dybala, autore di una prestazione superba, coronata da una rete con una conclusione dalla distanza, che beffa Sportiello con un tiro dalla traiettoria velenosa. Il raddoppio è griffato da un assist dell’asso argentino, che offre su un piatto d’argento il raddoppio di Mandzukic.

Vincono Samp, Udinese e Lazio

Successo anche dell’Udinese che di misura piega la resistenza di un Frosinone volitivo, ma poco concreto. I friulani nel finale falliscono occasioni a iosa per chiudere anzitempo la contesa. Il lunch match del Ferraris se la aggiudica la Sampdoria che realizza un poker di reti con Muriel, Zukanovic, Eder e Soriano, mentre la rete della bandiera gialloblu è stata realizzata da Ionita. Il Verona rimane mestamente ultimo in classifica e adesso la panchina di Mandorlini traballa.

La Lazio cala il tris al Torino e aggancia il secondo posto con Lulic che insacca dopo un assist di testa di Klose. Nella ripresa il Torino viene travolto da una Lazio irresistibile che trova la via della rete per due volte con Felipe Anderson, che trova due conclusioni pregevoli dalla distanza che non danno scampo ad un tramortito Padelli.

RISULTATI NONA GIORNATA:

Empoli – Genoa:  2 – 0  (44′ p.t. Krunic (E), 12′ s.t. Zielinski (E)
Carpi – Bologna:  1 – 2 (24′ p.t. Letizia (C), 2′ s.t. Gastaldello (B), 49′ s.t. Masina (B) Al 38′ p.t. espulso Lollo (C)
Palermo – Inter:  1 – 1  (15′ s.t. Perisic (I), 21′ s.t. Gilardino (P)
Sampdoria – Verona:  4 – 1  (11′ p.t. Muriel (S), 28′ p.t. Zukanovic (S), 45′ p.t. Soriano (S), 9′ s.t. Eder (S), 30′ s.t. Ionita (V)
Juventus – Atalanta:  2 – 0  (28′ p.t. Dybala (J), 4′ s.t. Mandzukic (J). Al 28′ s.t. espulso Toloi (A). Al 34′ s.t. Pogba (J) ha sbagliato un rigore.
Milan – Sassuolo:  2 – 1  31′ (p.t. Bacca (M) su rigore, 8′ s.t. Berardi (S), 41′ s.t. Luiz Adriano (M). Al 29′ p.t. espulso il portiere Consigli (S)
Udinese – Frosinone:  1 – 0  (20′ p.t. Lodi (U)
Fiorentina – Roma:  1 – 2  (7′ p.t. Salah (R), 34′ p.t. Gervinho (R), 49′ s.t. Babacar (F). Al 43′ s.t. espulso Salah (R)
Lazio – Torino:  3 – 0 (40′ p.t. Lulic (L), 25′ s.t. Anderson (L), 49′ s.t. Anderson (L)
Chievo – Napoli: 0 – 1  (14′ s.t. Higuain (N)

CLASSIFICA
20 Roma
18 Fiorentina, Inter, Lazio, Napoli
15 Napoli, Sassuolo
14 Torino, Sampdoria, Atalanta
13 Milan
12 Chievo, Juventus
11 Palermo, Udinese
10 Empoli, Genoa
7 Frosinone
6 Bologna
5 Verona, Carpi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed