La moviola di newscalciomercato: errori a Firenze, orrori a San Siro

La moviola della nona giornata, evidenzia, ancora una volta alcune decisioni arbitrali palesemente smentite dai rallenty televisivi come a Milano, dove Rocchi concede un rigore valutando in modo non corretto l’uscita di Consigli su Bacca.

A Firenze, Orsato, non punisce una uscita di Scszesny che agguanta il pallone quando si trova ancora all’esterno dell’area di rigore. Giusto il penalty concesso alla Juventus per atterramento di Dybala, mentre appare corretta la decisione dell’arbitro in Palermo-Inter, in occasione del secondo cartellino rifilato a Murillo.

Ma vediamo nel dettaglio gli episodi di maggior rilievo della moviola di Newscalciomercato:

Fiorentina-Roma, arbitro Orsato

Oltre all’episodio dell’uscita di Szsczesny, Orsato sorvola su un evidente fallo da gamba tesa di De Rossi su Kalinic proteso al tiro che innesca il contropiede del 2-0 giallorosso. La Fiorentina contesta l’entità del recupero: in effetti alcuni episodi che hanno richiesto l’intervento dei sanitari potevano suggerire un recupero più corposo.

Milan-Sassuolo, arbitro Rocchi

L’arbitro fiorentino concede ai rossoneri un calcio di rigore punendo un’uscita scomposta di Consigli su Bacca, ed espellendo l’estremo difensore emiliano. Le immagini rivelano che il contatto, in realtà, non c’è stato. Il colombiano salta il portiere e poi si lascia cadere senza essere stato agganciato dall’estremo difensore in uscita.

Chievo-Napoli, arbitro Massa

Due gravi errori nella ripresa per il giovane arbitro, che non concede un penalty al Chievo per un fallo di mani di Higuain, abbastanza evidente. Da punire col penalty anche un intervento di Cesar su Allan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed