Giudice sportivo: Squalifiche e sanzioni dell’ottava giornata di serie A

Sono due gli squalificati in serie A in vista del nono turno che si disputerà come al solito nel week end tra sabato e domenica. Il giudice sportivo ha deciso di non infliggere nessuna squalifica per Paolo Cannavaro, che avrebbe chiaramente simulato il fallo che ha fruttato al Sassuolo il calcio di rigore contro la Lazio come si evince dalle stesse immagini e dalle moviole mandate in onda dalle trasmissioni sportive.

Le squalifiche per un turno riguardano il laziale Cataldi e il genoano Dzemaili, entrambi espulsi sul campo, mentre è stata comminata una multa di diecimila euro a Radovanovic del Chievo per provocazioni verso i tifosi genoani.

Ammende sono state comminate anche a diversi club di serie A:  10mila euro all’Inter per i fasci di luce-laser utilizzati dai tifosi nel corso della gara contro la Juventus, mentre ammonta a 7mila la sanzione a carico del Napoli per una bottiglietta lanciata all’assistente di gara, senza colpirlo, e per il ritardo di cinque minuti nell’inizio della partita con la Fiorentina senza una giustificato motivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed