Fifa: anche Allegri nella lista dei 10 allenatori in lizza per il titolo di migliore allenatore

Alla fine dell’anno, come di consueto, sarà tempo di bilanci e allori per i migliori attori e i protagonisti del calcio mondiale, con la consegna del Pallone D’Oro e il trofeo che riguarderà anche il migliore allenatore dell’anno. Proprio in ottica della nomina del miglior coach è stata stilata la lista dei 10 papabili, fra i quali compare anche il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, che ha condotto la squadra bianconera fino alla finale di Berlino. Allegri non è l’unico italiano inserito nella lista. Anche l’ex tecnico del Real Madrid è stato inserito nel novero dei 10 candidati al prestigioso premio, nonostante il Real Madrid ha deciso di sollevarlo dall’incarico al termine della scorsa stagione.

Gli altri 8 candidati alla carica di allenatore anche Laurent Blanc (Paris Saint-Germain), Unai Emery (Siviglia), Pep Guardiola (Bayern Monaco), Luis Enrique Martínez (Barcellona), José Mourinho (Chelsea), Jorge Sampaoli (Cile), Diego Simeone (Atletico Madrid), Arsene Wenger (Arsenal).

Saranno i capitani e i CT delle Nazionali selezionati da France Football a decidere con i loro voti quale sarà il miglior tecnico dell’anno. Il prossimo 11 gennaio 2016 si svolgerà la cerimonia, che assegnerà il premio al numero uno dei coach che si svolgerà a Zurigo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed