Zuniga lascerà il Napoli a gennaio: per lui è pronto l’accordo con la Fiorentina

ZUNIGA ALLA FIORENTINA, POSSIBILE AFFARE DI GENNAIO, FIRENZE – Il Napoli va sempre più a gonfie vele, e il gioco di Sarri oltre ad avere fruttato  punti ha portato anche l’entusiasmo tra i giocatori della rosa partenopea. Ma tra i tanti sorrisi ci sono anche i mugugni di alcuni giocatori tenuti fuori dal progetto tattico di Sarri, fra i quali Camilo Zuniga, che nei piani del Napoli si sarebbe già dovuto accasare questa estate alla Sampdoria nell’affare che avrebbe dovuto portare Roberto Soriano in maglia azzurra. Poi tutto saltò perchè i due contratti vennero consegnati fuori tempo massimo, quando ormai le porte dell’Ata Hotel si erano già stati chiusi da pochi minuti.

Il giocatore ha chiesto di essere ceduto a gennaio e la Fiorentina sembra essere la squadra in pole per rilevare l’esterno colombiano che potrebbe arrivare sulle rive dell’Arno con la formula del prestito. Secondo indiscrezioni riportate dal quotidiano La Nazione, Napoli e viola starebbero lavorando per un prestito della durata di 18 mesi, con l’ingaggio pagato al 60% dal Napoli, con il cartellino del portiere Sepe che potrebbe essere incluso nell’affare.

Allo scadere dei 18 mesi il contratto con il Napoli cesserà e allora la Fiorentina e il giocatore potrebbero decidere di proseguire il sodalizio o meno. Zuniga costituirebbe una valida alternativa all’esterno di difesa Tomovic, che si è disimpegnato egregiamente in questo inizio di stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed