Serie A: Torino-Milan 1-1, commento e pagelle del posticipo

Il Milan si dimostra ancora una volta fragile al momento di portare in porto la gara, mettendo in mostra ancora una volta un doppio volto di difficile interpretazione, che regala ancora una serata amara ai propri tifosi. Bene nella prima frazione i rossoneri,  che tengono a bada Maxi Lopez e Quagliarella, e cercano di creare grattacapi alla porta di Padelli con un Bonaventura in serata di grazia, ma con un Luiz Adriano troppo solo al centro dell’attacco e un Cerci che non riesce a dare il cambio di marcia all’attacco rossonero.

Nella ripresa il Milan cresce e spinge con maggiore continuità. La mossa vincente la fa Mihailovic, che sostituisce uno spaesato Luiz Adriano, per Bacca, che alla prima palla utile, dopo una bella combinazione con Bonaventura, batte Padelli imparabilmente. La reazione del Torino, fin ad allora inconcludente e remissivo, è veemente. I granata sfiorano a più riprese il pari e lo trovano grazie ancora una volta a Baselli, che all’interno dell’area di rigore riceve un gran pallone da Maxi Lopez e fulmina Diego Lopez da pochi passi. Da quel momento il Milan scompare dal campo e il Toro diventa padrone assoluto della scena. Sfiora la rete del vantaggio con Maxi Lopez, che tutto solo si fa respingere una conclusione comoda dopo un contropiede ben orchestrato. Finisce con un 1-1 che non fa felice nessuna delle due squadre. Tardivo il risveglio del Toro e assolutamente inconcepile l’atteggiamento del Milan, che dopo il vantaggio ha smesso di giocare.

TABELLINO
TORINO-MILAN 1-1
TORINO (3-5-2): Padelli 6; Bovo 6, Glik 5 , Moretti 5,5; Zappacosta 5,5 (72′ Belotti 6), Acquah 5,5, Gazzi 5(46′ Vives), Baselli 6,5, Molinaro 6; Quagliarella 5,5 (80′ Benassi), M. Lopez 5,5. All. Ventura. A DISP: Castellazzi, Ichazo, G. Silva, Prcic, Martinez, Amauri.
MILAN (4-3-3): D. Lopez 5; Abate 5,5, Alex 6, Romagnoli 6,5, Antonelli 5,5; Kucka 6 (86′ Poli), Montolivo 6, Bertolacci 5,5; Cerci 5,5 (88′ Honda), L. Adriano 5 (55′ Bacca 6,5), Bonaventura 7. All. Mihajlovic. A DISP: Abbiati, Donnarumma, Mexes, Calabria, Zapata, De Sciglio, Mauri, de Jong, Poli, Honda, Suso, Bacca.
Arbitro: Gervasoni
Marcatori: 63′ Bacca (M); 73′ Baselli (T)
Ammoniti: 13′ Kucka, 52′ Bonaventura, 80′ Romagnoli, 88′ Lopez (M); 20′ Baselli, 42′ Glik, 75′ Bovo (T)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed