Serie A: la Roma cala il tris contro l’Empoli, commento e pagelle

La Roma, alla ripresa del campionato dopo la sosta per la nazionale, trova il successo all’Olimpico contro l’Empoli, che regge un tempo per poi crollare ad inizio ripresa contro una squadra capitolina in palla. Dopo un primo tempo con poche emozioni, e una partita bloccata da una Roma troppo poco incisiva e un Empoli attento e concentrato in fase difensiva. Il solo Gervinho prova a violare la porta di Skorupski, ma le sue conclusioni si rivelano velleitarie.

Nella ripresa cambia la musica. La Roma trova subito la rete del vantaggio grazie ad una prodezza di Pjanic, che trasforma l’ennesimo calcio di punizione in una perla rara, che sblocca la gara, che da quel momento non avrà più storia. Perchè i giallorossi troveranno subito la seconda marcatura, al minuto 59, grazie ad una incornata di De Rossi, su angolo di Pjanic. Appena dieci minuti dopo, la Roma serve il tris che manda in archivio il match grazie a Salah che deposita in rete un assist perfetto di Gervinho.

Sei minuti dopo è Buchel che trova la rete della bandiera empolese con una bella conclusione in diagonale da fuori area. La Roma manda in archivio il match, agguanta momentaneamente il secondo posto e adesso si concentra sul match di martedi contro il Bayer Leverkusen. Una gara decisiva per la qualificazione, dopo la sconfitta a sorpresa contro il Bate Borisov.

TABELLINO

ROMA: Szczesny 5; Torosidis 6, Manolas 6,5, Castan 7, Digne 6,5; Florenzi 6 (34′ s.t. Vainqueur s.v.), De Rossi 7, Pjanic 8 (23′ s.t. Ucan), Falque 6 (10′ s.t. Nainggolan 6); Gervinho 7, Salah 7,5. All. : Garcia 7.

EMPOLI: Skorupski 5; Zambelli 5,5, Tonelli 6, Barba 6, Mario Rui 6; Paredes 6 (23′ s.t. Maiello s.v.), Dioussé 5, Buchel 7; Krunic 6,5 (16′ s.t. Livaja s.v.); Maccarone 4 (34′ s.t. Piu s.v.), Pucciarelli 6. All. : Giampaolo.

Marcatori: Pjanic al 56′, De Rossi al 59′, Salah al 69′, Buchel al 74′.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed