Serie A: Il Sassuolo ferma la Lazio, il Frosinone manda al tappeto la Samp

Tante sorprese nell’ottava giornata con la Lazio che viene fermata da uno straripante Sassuolo e il Frosinone, che al Matusa, piega una Sampdoria irriconoscibile. La squadra emiliana vince per 2-1 grazie ad una rete per tempo di Berardi e Missiroli. I capitolini accorciano le distanze nel finale con Anderson, ma il forcing finale produce occasioni in serie ma non il sospirato pareggio. Con due reti in rapida sequenza tra il 55′ e il 57′ minuto il Frosinone trova l’uno-due che stende la Sampdoria. A segno Paganini e Dionisi (al terzo gol stagionale) che portano ai ciociari altri tre punti in classifica dopo una gara vivace e divertente.

Il Palermo trova un importante successo a Bologna, e che inguaia ancora di più Delio Rossi, ormai in ‘odore’ di esonero. La rete vincente la mette a segno Vazquez nel primo tempo con una giocata di gran classe, giunta al primo vero tiro in porta dei rosanero. I felsinei creano gioco ma sprecano l’impossibile sotto porta, con Mounier, Rizzo e Destro che gettano alle ortiche occasioni propizie.

Successo rocambolesco del Genoa contro il Chievo che prima passa in svantaggio con una rete di Paloschi, poi trova l’immediato pareggio con il bomber Pavoletti e quattro minuti dopo la rete di Gakpè. Nella giostra del gol si iscrive anche Pellissier con una giocata superba, ma il Genoa (in dieci per l’espulsione di Dzemaili) trova nel finale la rete del vantaggio definitivo con il neo entrato Tatchsidis.

L’Atalanta schianta il Carpi per 3-0 con reti di Pinilla, Gomez (direttamente da corner) e Cigarini, in una gara senza storia, dominata in lungo e in largo dai bergamaschi. Pari per 1-1 tra Hellas Verona e Udinese, con i gialloblu che sprecano il vantaggio conquistato su penalty con Pazzini, e nel finale si fanno raggiungere da Thereu che capitalizza al meglio una topica clamorosa del portiere Rafael. 

SERIE A, I RISULTATI DELL’8^ GIORNATA Roma-Empoli 3-1, Torino-Milan 1-1, Bologna-Palermo 0-1, Atalanta-Carpi 3-0, Frosinone-Sampdoria 2-0, Genoa-Chievo 3-2, Napoli-Fiorentina 2-1, Sassuolo-Lazio 2-1, Verona-Udinese 1-1, Inter-Juventus ore 20.45

LA CLASSIFICA: Fiorentina 18, Roma 17, Inter 16, Sassuolo 15, Napoli 15, Lazio 15, Torino 14, Atalanta 14, Chievo 12, Sampdoria 11, Palermo 10, Milan 10, Genoa 10, Juventus 8, Udinese 8, Frosinone 7, Empoli 7, Verona 5, Carpi 5, Bologna 3.

IL PROSSIMO TURNO: Empoli-Genoa, Carpi-Bologna, Palermo-Inter, Sampdoria-Verona, Udinese-Frosinone, Milan-Sassuolo, Juventus-Atalanta, Fiorentina-Roma, Lazio-Torino, Chievo-Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed