Serie A: Inter-Juventus finisce a reti bianche, commento e pagelle

Agonismo, colpi proibiti e tante occasioni, ma alla fine Inter-Juventus finisce a reti bianche ma non delude le attese. In entrambi i tempi i capovolgimenti di fronte con azioni pericolose dall’una e dall’altra parte, hanno caratterizzato un incontro agonisticamente valido e ricco di emozioni. Parte meglio la Juventus, che con Cuadrado sulla fascia destra prova a fare breccia sull’attenta difesa nerazzurra, con lo stesso colombiano che si divora la rete del vantaggio calciando sul portiere una conclusione da posizione ravvicinata.

Fioccano le ammonizione nella prima frazione con 4 cartellini gialli (3 alla Juve e 1 all’Inter), per falli e trattenute che scaldano il pubblico di San Siro e costringono ad un super lavoro l’arbitro Valeri per contenere la gara entro i limiti della correttezza. L’occasionissima per i padroni di casa capita nei piedi di Brozovic che colpisce una traversa con un tiro dalla distanza deviata da Buffon sul montante.

Nella ripresa la Juve pareggia il conto dei pali

La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo con la Juventus che parte meglio e torna ancora a sfiorare la rete ancora con Cuadrado, che si fa respingere la conclusione ravvicinata dall’attento Handanovic. Al quarto d’ora la palla buona capita nei piedi di Jovetic, che conclude da buona posizione ma non sorprende un Buffon ben piazzato.  La Juventus pareggia il conto dei legni con Khedira, che servito in splendida solitudine nell’area piccola, conclude di piatto colpendo la base del palo alla destra dell’estremo difensore nerazzurro.

L’ultima occasione capita sui piedi di Mandukic, che servito da solo in area, sbaglia il tap in al volo e fallisce una ghiotta opportunità per regalare i tre punti alla propria squadra. L’Inter prova a replicare colpo su colpo, ma nonostante il grande movimento delle punte non arrivano occasioni degne di menzione. Termina con uno zero a zero che lascia le due squadre insoddisfatte, dopo la grande mole di gioco profuso.

TABELLINO

 

INTER: Handanovic 6; Santon 6, Miranda 6.5, Murillo 6, Jesus 5.5; Medel 6 (Kondogbia sv), Melo 5.5, Brozovic 6; Perisic 5, Jovetic 5.5 (Palacio sv), Icardi 5. All.: Mancini

JUVENTUS: Buffon 6; Barzagli 6.5, Bonucci 6, Chiellini 6; Cuadrado 6.5, Khedira 6, Marchisio 5.5, Pogba 6, Evra 5.5; Morata 5 (Mandzukic 6) , Zaza 5 (Dybala). All.: Allegri

Arbitro: Valeri

Ammoniti: Melo, Brozovic, Miranda (I); Marchisio, Khedira, Zaza, Evra, Chiellini (J)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed