Ilicic-Kalinic per stanare il Basilea, imbattuto in campionato

Paulo Sousa si scontrerà contro la propria storia recente, il Basilea, con il quale non si è lasciato di certo in buoni rapporti, dopo le incomprensioni che hanno preceduto l’avventura fiorentina del tecnico lusitano. Sarà anche la prima volta che la Fiorentina incontrerà da avversaria in Europa League la squadra elvetica.

Il tecnico lusitano conosce bene  molti dei protagonisti del Basilea che stasera scenderanno in campo al Franchi,  ad iniziare da Xhaka che avrebbe portato volentieri in maglia viola. La decisione di Sousa di abbandonare la squadra svizzera mandò su tutte le furie il Presidente Heusler, che in campionato sta viaggiando a ritmi incredibili (8 vittorie in 8 gare) e si prepara adesso a rendere dura la vita al club viola.

Ma la Fiorentina di inizio stagione, a parte quel quarto d’ora di follia contro il Torino, non è da meno e si presenterà  al “Franchi” da imbattuta in Serie A, anche se in fase offensiva i gol latitano e si spera che stasera l’accoppiata Ilicic-Kalinic possa davvero innestare un marcia in più per dare alla Fiorentina maggiore concretezza sotto porta.

Paulo Sousa a vincere ha cominciato a prenderci gusto e per questo, in conferenza stampa, ha suonato la carica, condendo con un pizzico di presunzione le proprie dichiarazioni pre gara: ‘Il nostro obiettivo è vincere tutte le partite. Non penso mai a pareggiare o perdere, costruisco il lavoro per vincere. Poi sappiamo che qualche avversario ha più qualità di noi e c’è chi ci creerà problemi. Ma l’obiettivo unico è vincere le partite’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed