Benitez: “A Napoli ho vinto due trofei, di più non si poteva fare”

In una intervista rilasciata al quotidiano spagnolo El Pais, Rafa Benitez, attuale tecnico del Real Madrid, ha parlato del proprio passato recente, con particolare riferimento alla sua esperienza vissuta in Italia con la maglia del Napoli.

Il tecnico ha ricordato le sue vittorie (una Coppa Italia e una Supercoppa) elogiando i meriti del suo Napoli. “A Napoli non era facile vincere, la Juventus era di molto più forte ma ho vinto due titoli ottenendo il massimo dai giocatori”.

Nella sua lunga intervista ha espresso il concetto secondo il quale, per imparare a vincere nelle grandi squadre, occorre avere imparato a perdere nelle squadre minori: “Vincere con il Liverpool, il Valencia, il Napoli o anche l’Inter che presi io, non era tanto facile. Non erano le squadre più forti: il Liverpool in Inghilterra aveva davanti lo United, il Chelsea, poi arrivò il City. E la stessa cosa a Napoli: la Juventus era di gran lunga la squadra più forte e io sono riuscito a vincere due titoli (Coppa Italia e Supercoppa, ndr) perché ho tirato fuori il meglio dai giocatori che avevo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed