Zamparini: “Ancora un altro anno, poi lascio il Palermo”

Zamparini si confessa a cuore aperto e ribadisce quanto da tempo va dichiarando sull’epilogo della propria avventura alla guida del Palermo: “Quella che sta per iniziare sarà l’ultima stagione alla guida della società. La mia intenzione è quella di andare via tra un anno esatto, cercando nel frattempo degli investitori, a cominciare dalla Sicilia pur guardando anche altrove”.

Il vulcanico presidente rosanero ha chiarito che farà solo il bene del Palermo, che comunque non verrà abbandonato a se stesso senza un piano preciso di rilancio: “Sino all’ultimo momento proverò a fare il bene del club, proprio per questo mi auguro di affidarlo a gente responsabile. Di sicuro non lo consegnerei mai nelle mani del sindaco: le istituzioni non riescono a combinare nulla di buono, solo danni. Un’altra ipotesi sarebbe quella dell’azionariato popolare, ma qui in Italia è difficile seguire il modello utilizzato, per esempio, dal Barcellona“.

Al centro dei pensieri di Zamparini rimane comunque l’idea di costruire una struttura sportiva privata e uno stadio di proprietà del Palermo, nel solco dei progetti delle grandi squadre europee: “Da parte mia l’intenzione di procedere verso la costruzione del nuovo stadio c’è, ma è necessario che il Comune mostri buona volontà. Si stanno apportando le modifiche richieste al progetto, dopodiché bisognerà superare lo scoglio burocratico. Ma credo molto poco, se non addirittura nulla, nella possibilità di arrivare a una soluzione positiva della vicenda”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed