Primavera, lo scudetto va al Torino che in finale supera la Lazio

Allo stadio “Comunale” di Chiavari dove si è disputato l’atto conclusivo del campionato primavera, lo scudetto è andato al Torino allenato da Moreno Longo. I ragazzi granata si sono imposti sui pari età della Lazio dopo una battaglia estenuante in campo ed una lunga sequenza di calci di rigore che ha premiato a vent’anni dall’ultimo successo, contro ogni pronostico,  la formazione torinese.

Torino in vantaggio dopo soli 8 minuti di gara con il talentuoso Rosso, che colpisce bene il pallone di controbalzo e batte imparabilmente il portiere Guerrieri. La partite vive su binari di grande equilibrio con azioni pericolose dall’una e dall’altra parte. Il giovane attaccante di colore, Tounkara, impegna a più riprese l’estremo difensore granata, Zaccagno, ma la Lazio trova il pari solo ad un quarto d’ora dalla fine, con Prce bravo ad insaccare di testa sugli sviluppi di una azione da palla inattiva.

Sostanziale equilibrio nei tempi supplementari con le due squadre stanche e prive di lucidità che conservano il pareggio, anche se il Torino a tempo scaduto, colpisce un legno con una botta da fuori di Edera che poteva archiviare la pratica in anticipo.

Fatale dagli undici metri per la Lazio l’errore di Pollace che consegna lo scudetto ai ragazzi di mister Longo dopo una sequenza ad oltranza di tiri dal dischetto.

LAZIO (4-3-3): Guerrieri; Pollace, Mattia, Prce, Seck; Murgia, Pace (87′ Silvagni), Verkaj (52′ Condemi); Tounkara, Fiore (46′ Rossi), Palombi. A disp: De Angelis, Cotticelli, Dovidio, Germoni, Manoni, Quaglia, Capuano, Rokavec, Milani. All.: Simone Inzaghi.

TORINO (4-2-4): Zaccagno, Troiani, Fissore, Mantovani, Procopio; Danza, Proia (85′ Thiao); Zenuni (85′ Edera), Debeljuh, Morra, Rosso (110′ Lescano). A disp: Bambino, Cucchietti, Montefalcone, Bonifazi, Dalmasso, Candellone, Rizzo, Lenoci, Pinton, Martino. All.: Moreno Longo.

Arbitro: Antonio Di Martino (Teramo).

Marcatori: 8′ Rosso (T), 76′ Prce (L).

Ammoniti: Seck, Murgia, Rossi, Condermi, Prce (L), Rosso, Troiani, Fissore (T).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed