Lotito, a rischio la carica di consigliere federale

Secondo quanto pubblicato nell’edizione odierna della Gazzetta dello sport la posizione di Lotito nella federazione potrebbe essere a rischio in seguito ai recenti sviluppi dell’inchiesta sull’estorsione ai danni del d.g dell’Ischia, Pino Iodice e i finanziamenti illeciti.

Entro il 16 giugno il Procuratore Federale dalla Commissione di Garanzia della FIGC, Palazzi, dovrà decidere se archiviare o procedere al deferimento di Claudio Lotito. In caso di deferimento il presidente della Lazio rischierebbe una condanna che, sommata agli otto mesi e 15 giorni comminati in precedenza, potrebbe farlo decadere dalla carica di consigliere federale.

Non trattandosi di illecito sportivo, le conseguenze della decadenza di Lotito non influirebbero sui titoli di sportivi conseguiti dalla Lazio, e pertanto non sarebbe a rischio la partecipazione del sodalizio biancoceleste alla prossima Champions.

Intanto Lotito per motivi di opportunità ha ritenuto di non partecipare alla trasferta a Spalato della nazionale in occasione del match contro la Croazia di venerdi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed