Finale Champions: La delusione nelle parole dei protagonisti bianconeri

Il Barcellona vince, ma la Juventus di stasera esce affatto battuta. In partita fino a pochi secondi dal termine, la Juventus ha tenuto testa a pieno titolo ad un Barcellona stellare ma ridimensionato dalla forza e dalla classe della formazione juventina, che per lunghi tratti dell’incontro ha accarezzato il sogno di portare a casa la coppa dalle grandi orecchie.

Nelle parole post gara di Buffon rilasciate ai microfoni di Sportmediaset, tutta l’amarezza per l’occasione sprecata: “Nel secondo tempo c’è stato un momento in cui abbiamo creduto di poter compiere questa impresa straordinaria. Ma sul campo ci sono dei valori che spesso emergono ed è giusto che ci sia stato questo tipo di risultato. Non abbiamo perso per demeriti o per poco impegno. Eravamo sfavoriti e non abbiamo nulla da recriminare. Vorrei rimanere su questi livelli per altri tre anni e poi tirar giù la saracinesca”.

Grandi rimpianti anche nelle parole di un Alvaro Morata in lacrime, autore della rete dell’illusorio pareggio:”“Ci dispiace per come è andata – ha dichiarato  Morata ai microfoni Mediaset -. E’ una sconfitta che fa male, una Champions che va via. Mi dispiace in particolar modo per tutti i tifosi che sono venuti fino a Berlino, per i tantissimi che ci hanno seguito dall’Italia. Avrebbero meritato la vittoria”.

Marchisio non si abbatte e alla stampa rilancia la sfida per la prossima stagione: “Non possiamo più nasconderci. Dovremo riconfermarci a questi livelli, e l’anno prossimo abbiamo l’obbligo di riprovarci”. Parole che sanno di sfida e  che stimoleranno ancora di più i tifosi a crederci sulla possibilità che la vittoria della Champions è solo rimandata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed