Barcellona col dubbio Iniesta, Juventus con Morata e Tevez di punta

Il Barcellona arriva alla finale di Berlino imbattuto da quasi 4 mesi, l’ultima sconfitta è datata 21 febbraio, quando il Barça venne superato a sorpresa dal Malaga al Camp Nou per 1-0. L’ultima gara disputata dalla squadra catalana è valsa il trionfo nella coppa del Re, contro l’Atletico Bilbao superato in casa per 3-1 da un Barcellona, illuminato dagli spunti offensivi di Messi, autore di una doppietta e da Neymar.

Probabile che Luis Enrique adotti il classico schema col 4-3-3, utilizzato per tutta la stagione. In porta prevista la presenza del giovane tedesco Ter Stegen, mentre la linea difensiva a quattro sarà composta da Dani Alves, Gerard Piqué, Javier Mascherano e Jordi Alba come esterno sinistro. La linea mediana sarà quella tipo, composta da Ivan Rakitić, Andrés Iniesta e Sergio Busquets, con Xavi pronto a subentrare all’occorrenza. In attacco i tre tenori che fanno tremare il mondo: Lionel Messi, Luis Suárez e Neymar. Nelle ultime ore i dubbi sulla condizione di Iniesta sarebbero stati dissipati, dopo i test pre gara positivi.

La Juventus giocherà col 4-3-1-2, schema usato da Allegri per quasi tutto il girone di ritorno. Chiellini è out, appiedato da un infortunio al polpaccio. La linea difensiva a quattro sarà composta dai centrali Barzagli e Bonucci e dai due esterni Lichtsteiner ed Evra. Qualche dubbio permane ancora per la linea mediana ma è quasi certa ormai la presenza del trio, Vidal, Marchisio, Pogba, con Pirlo alle spalle di Morata e Tevez.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed