Aperti i cancelli ai tifosi bianconeri. Che la finale Champions abbia inizio…

Mancano ormai poco più di due ore al big match che assegnerà la Champions League. In questi minuti stanno per aprirsi i cancelli del monumentale “Olimpiastadion” che consentirà l’ingresso degli oltre 20 mila sostenitori giunti da ogni parte d’Italia, per tifare per la propria squadra del cuore.

Davanti ai chioschi dove scorre fiume di birra, è ancora aperta la caccia al biglietto, con gente disposta a spendere anche mille euro per entrare in possesso del prezioso tagliando. Serpeggia grande fiducia tra i fans bianconeri, certi che sarà Andrea Pirlo ad alzare la coppa al termine dei 90 minuti, e se saranno necessari i tempi supplementari o i calci di rigore per avere la meglio sugli azulgrana, poco male, il trionfo avrà lo stesso valore, con qualche palpitazione in più.

I giornalisti spagnoli dal canto loro hanno messo in mostra la loro classica spocchia, convinti che battere la Juventus sarà un gioco da ragazzi per una squadra che vanta un attacco atomico, con i tre “tenores” sempre pronti a fare l’acuto vincente.

“Sono certi di portarla a casa, guardali…”, “Ricordate l’esultanza del giornalista tifoso del Real Madrid subito dopo il sorteggio? Ecco, stanno commettendo lo stesso errore”,  “E sai che bello se stasera facciamo lo scherzetto?” sono le frasi con le quali i tifosi bianconeri in queste ore stanno commentando il loro pre partita, mentre stretti l’un l’altro davanti alle transenne si apprestano a passare i controlli dei metal detector, per fare ingresso nell’Arena che tra poco diventerà l’ombelico del mondo del calcio mondiale.

E se si vince o si perde cosa vuoi che conti. Essere presenti oggi all’Olimpiastadion è già storia. E comunque vada sarà un successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed