Mr Bee rileva il 48% delle azioni del Milan. Subito 150 milioni di euro per il mercato

E’ arrivata la fumata bianca nella trattativa per la cessione del Milan, tra Mr Bee e l’attuale proprietario Silvio Berlusconi. L’accordo è stato anche comunicato attraverso una nota ufficiale apparsa sul sito della Fininvest.

Un accordo a metà strada che non cambierà la guida del club, che rimane saldamente nelle mani della famiglia Berlusconi, ma che consentirà al broker thailandese Bee Taechaubol di acquisire il 47% delle azioni del Milan.

Mr Bee pagherà ben 470 milioni di euro per rilevare le quote di minoranza del club, ovviamente, con l’intento futuro di rilevare l’intero pacchetto di azioni.

Mister Bee è il referente di una cordata di cui fanno parte una società di trading controllata dalla famiglia saudita Mahmood (la Ads Securities) e la China Citic Bank che fa capo al governo di Pechino

L’accordo porterà una importante iniezione di liquidità che consentirà al club rossonero di ossigenare i conti in rosso, proprio nel momento in cui si aprono i giochi e le manovre di mercato per rafforzare la squadra. Secondo le ultime indiscrezioni sarebbero ben 150 milioni di euro il budget a disposizione per rafforzare la squadra.

Adesso per i tifosi rossoneri è lecito sognare, per risalire la china dopo anni di grigiore assoluto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed