Allegri: “La finale di Champions si vince a centrocampo”.

“Siamo partiti con un obiettivo importante, arrivare tra le prime otto e ora vogliamo arrivare primi. Ho aggiunto qualcosa e cercato di migliorare questa squadra in Europa. Domani di certo non finirà 0-0, quindi per vincere dovremo fare goal”.

Cosi si esprime Massimiliano Allegri, nella conferenza stampa della vigilia, svoltasi nella sala stampa dell’Olimpiastadion, che domani ospiterà la finale di Champions League.

Il tecnico ha voluto riservare un pensiero per Chiellini, che domani non giocherà a causa di un infortunio muscolare e ha svelato alcune scelte che farà in difesa: “La squadra ha lavorato serenamente. Spiace per Chiellini, ha fatto tutto il cammino champions, fortunatamente ho Barzagli e Ogbonna a disposizione. Giocherà il primo se starà bene”.

Poi ha invitato tutti i tifosi italiani a tifare per la Juve: “Per il calcio italiano avere un’italiana in Champions deve essere importante, era dall’Inter che non accadeva. Gli italiani credo tifino juve, sarebbe un bene per il calcio italiano”.

Alla domanda scontata sulla pericolosità di Leo Messi, il tecnico bianconero se la cava con ironia: “Messi imbattibile ? Spero sia battibile domani, siamo qui per questo altrimenti organizzavamo una gita diversa”.

Allegri poi si è soffermato sugli aspetti tattici e sulla grande stagione della sua Juventus: “La squadra é concentrata, giocate 7 finali e vinte 2, loro giocate 7 e vi te 4. Domani si finisce quindi 3-5 o 2-6. In Champions gli episodi sono decisivi, abbiamo giocato bene e meno bene come è normale, perché ci sono anche gli avversari. Con la difesa a 4 é molto cambiato. L’anno scorso c’è stata sfortuna in Turchia. Anche andasse male domani l’annata sarà straordinaria”.

Sulla chiave tattica dell’incontro, Massimiliano Allegri, non nutre alcun dubbio: “Il termometro saranno i nostri 4 centrocampisti”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed