Serie B, Playoff: vanno in semifinale Pescara ed Avellino

Sono Pescara ed Avellino, battendo entrambe per 2-1 le rispettive avversarie, ad accedere alla semifinali dei play off del campionato di serie B, valido per agguantare l’unico posto disponibile per la Serie A.

Il Pescara batte a domicilio il Perugia di Camplone, nel pomeriggio, col risultato di 2-1. Abruzzesi sotto di una rete nella prima frazione, con gli umbri avanti con un colpo di testa di Goldaniga, che si vedono raggiunti e superati nella ripresa con due reti dei pescaresi, in poco più di 10 minuti. Il pareggio porta la firma dell’ex Politano, mentre la rete del successo finale la realizza Bjarnsson dal dischetto. Nulla da fare per il Perugia, nonostante uno Stadio Curi gremito al limite della capienza che ha creduto nel sogno di agguantare la serie A, fino all’ultimo istante. Per il Pescara di Oddo, una autentita impresa corsara su un terreno difficile. Ora per gli abruzzesi sognare la serie A è d’obbligo ma prima ci sarà da eliminare il Vicenza di Marino, per poi giocarsi il tutto per tutto in finale.

Serve una impresa corsara lunga 120 minuti, anche all’Avellino per guadagnarsi la semifinale contro il Bologna. Irpini che trovano la rete nella prima frazione di gioco grazie ad una zuccata di Zito che insacca su traversone di Mokulu. Poi l’Avellino rimane in 10 per l’espulsione di Arini per doppia ammonizione e la partita cambia volto. Nella seconda frazione l’assedio dello Spezia viene premiato con la rete di Brezovec che illude i tifosi locali. Partita che viene decisa all’overtime da una rete di Comi, che ammutolisce i tifosi spezzini e consente ai campani, contro ogni pronostico e in inferiorità numerica, di resistere all’assedio dello Spezia e portare a casa la semifinale dei playoff.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed