Il Torino conferma Glik e prenota il gioiello Ekdal

Nonostante i proclami di capitan Kamil Glik che più volte ha annunciato di volere onorare il contratto che lo lega per altri due anni alla maglia granata, le sirene del mercato suonano sempre più forti per il prolifico centrale difensivo del Toro. Nelle ultime ore i contatti con l’entourage del giocatore hanno dato esito positivo. La trattativa per il rinnovo del forte centrale potrebbe evolversi verso una triplicazione dell’ingaggio, che potrebbe superare il milione di euro.

Il calciatore polacco, esploso definitivamente nella stagione in corso e distintosi per carisma e doti tattiche, oltre che per capacità realizzative (ben 7 reti in campionato), si è sempre dichiarato innamorato del popolo granata e della città di Torino, allontanando le sirene di mercato che lo volevano in procinto di cedere alle lusinghe di top club. Ai margini di una cerimonia di premiazione recente avrebbe dichiarato alla stampa: “Sono contento per i gol fatti quest’anno, che spesso ci hanno portato punti. A Torino io e la mia famiglia ci troviamo molto bene, e sono stati quattro anni bellissimi. Ho ancora due anni di contratto e voglio rispettarli, poi chiaramente a fine campionato, con la società, ci metteremo a un tavolo, magari di fronte a un caffè, e parleremo”.

Intanto il Torino si muove sul mercato e stando ai “rumours” delle ultime ore sarebbe vicinissimo all’acquisto del centrocampista del Cagliari, Ekdal, scuola Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed