Fiorentina, un mercato che non decolla aspettando Montella

Tra dichiarazioni e smentite, il mercato viola stenta a decollare, condizionato in gran parte dalla situazione relativa alla guida tecnica, con l’allenatore Vincenzo Montella sempre in bilico, e un rapporto con la proprietà viola che sembra ancora in cerca di schiarite. La prossima settimana è stato annunciato un vertice tra i Della Valle e l’entourage del tecnico partenopeo per fare il punto della situazione.

Montella chiederà lumi sul progetto tecnico futuro dei viola e sonderà il terreno sulla volontà del patron Andrea Della Valle di fare il tanto atteso “salto di qualità” per rinforzare decisamente la rosa della Fiorentina. I Della Valle, da sempre restii ad accettare condizionamenti sul proprio operato da parte degli allenatori (vedi il caso Prandelli), vorranno scoprire le carte in tavola per tastare il polso al tecnico. Il tutto, è molto probabile, potrebbe tradursi in una rottura tra tecnico e società, costringendo il ds Pradè a rituffarsi nel mercato per reperire un allenatore all’altezza delle ambizioni viola.

Nelle ultime ore si sono fatti i nomi di Sarri, Spalletti e Maran come papabili eredi di Montella, ma in realtà la società in questi giorni mirerebbe alla conferma di Montella per rilanciare assieme la squadra viola, improntando il mercato su un “taglio” giovanile, per offrire al tecnico una rosa più fresca.

Intanto pare ormai chiarito che Babacar rinnoverà fino al 2020, nonostante i rumours si mercato lo diano in partenza, mentre Gomez sembra sempre più orientato ad accettare le lusinghe provenienti dagli Usa. In queste ore si lavora sulle conferme e sui rinnovi, in attesa della soluzione della querelle sulla futura guida tecnica. Il mercato partirà solo dopo avere chiarito quale allenatore e quale progetto tecnico assecondare. Per iniziare il ballo del prossimo calciomercato, la viola attende ancora il suo partner in panchina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed