Juventus, rischia di saltare l’affare Cavani, se parte Ibra

Si complica l’affare Cavani e la trattativa per portarlo alla Juventus. La conclusione dell’affare sarebbe sempre più intrecciata con le sorti di Zlatan Ibrahimovic, che negli ultimi giorni avrebbe manifestato al Psg la volontà di emigrare negli Usa, per strappare l’ultimo contratto faraonico della propria carriera.

Ibra, già da tempo relegato ai margini dal progetto del Psg ma, a quanto pare, anche dallo spogliatoio della squadra parigina, non vorrebbe trascorrere l’ultimo anno di contratto in perenne conflitto con l’ambiente che lo circonda. La rottura con la dirigenza sorse all’epoca in cui ebbe modo di dichiarare alla stampa il proprio malumore verso i francesi, definendo il paese transalpino “un paese di m….”. Dichiarazioni che fecero infuriare il patron del Psg, Al Khelaifi.

La cessione molto probabile di Ibrahimovic costringerà il Psg a dovere tenere con se, almeno per un altro anno Cavani, per non depauperare il settore offensivo di un altro pezzo da novanta. Per questo motivo la trattativa sulla cessione di Cavani alla Juventus vive una fase di stallo che potrebbe evolversi in un nulla di fatto. La Juve e l’entourage di Cavani avrebbero già raggiunto l’accordo economico, ma convincere il club parigino alla cessione sarà adesso molto dura.

Fra l’altro si annuncia in partenza anche Ezequiel Lavezzi, lusingato dalle offerte del Liverpool e desideroso di misurarsi con la Premier League. Verrebbe dunque a mancare un altro tassello nel mosaico di Blanc e tutto ciò renderebbe problematico e molto oneroso allestire un reparto offensivo di tutto rispetto se venisse a mancare anche Cavani. Si attenderà giugno per conoscere la reale volontà del Psg.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed