Sterling al Chelsea, libera Cuadrado. Roma e Juve sul colombiano

Il ciclone Sterling si abbatte sulla Premier. Il bomber Raheen Sterling di proprietà del Liverpool, che avrebbe manifestato a più riprese il proprio “mal di pancia” verso la propria società di appartenenza, potrebbe essere ceduto. Ed ecco che si è scatenata una vera e propria asta internazionale per aggiudicarsi le prestazioni del forte esterno.

Sterling è un ala con il vizio del gol, rapido, brevilineo e molto dotato tecnicamente. Un frullato di pura classe che ha attirato soprattutto le attenzioni di Mourinho, e adesso il Chelsea sembra avere tutte le intenzioni di accontentare le pretese del Liverpool e pagare la considerevole cifra di 70 milioni di euro per aggiudicarsi il talento originario della Giamaica.

In passato anche il Bayern di Monaco si era interessato all’esterno dei Reds, ma di fronte alle eccessive pretese del Liverpool avrebbe desistito. Se arrivasse Sterling, Mourinho sarebbe pronto a sacrificare Juan Cuadrado. L’ex stella della Fiorentina, non ha convinto il tecnico dei blues.

Poco incline ad adattarsi agli schemi rigidi dello scacchiere tattico di Mourinho, il giocatore colombiano è stato accantonato e relegato ai margini del progetto del Chelsea, nonostante i 35 milioni pagati per acquistarlo a gennaio e il sacrificio di Salah.

Il giocatore colombiano è seguito con grande interesse dalla Roma, ma godrebbe anche della stima di Allegri che potrebbe aggiungere un nuovo tassello al mosaico prestigioso della Juventus. Il giocatore potrebbe arrivare per una cifra non inferiore ai 20 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed