Il ritorno di Ancelotti al Milan, molto più che una ipotesi

Carlo Ancelotti al Milan ? Fino a ieri pura fantasia di mercato, oggi realtà assoluta che potrebbe riaccendere l’entusiasmo sopito fra i tifosi rossoneri. Il tecnico emiliano avrebbe rotto con la dirigenza del Real Madrid che avrebbe già comunicato al tecnico dei blancos di non volere proseguire il percorso iniziato due anni fa. L’allenatore italiano con la vittoria di una Champions League lo scorso anno e una coppa nazionale in Spagna non ha certamente deluso le aspettative dei tifosi della merengues. Fatale per il tecnico l’eliminazione in semifinale da parte della Juventus e la delusione ulteriore per avere perso sul filo di lana la lotta per la conquista dello scudetto, vinto dal Barcellona per l’ennesima volta.

Cosi Carlo Ancelotti è entrato nelle mire di Silvio Berlusconi, che vedrebbe nel tecnico emiliano, l’imprescindibile condottiero che potrebbe riportare il Diavolo ai vecchi fasti degli anni ’90. Ancelotti ha guidato il Milan per ben 8 anni dal 2001 al 2009, vincendo quasi tutto. Uno scudetto, due Champions, una Coppa Intercontinentale, una Coppa Italia e una supercoppa Uefa, il palmares di Ancelotti alla guida del Milan. Oggi il Milan conta sui capitali provenienti dalla Cina per coprire l’ingaggio del tecnico emiliano, e investire in modo massiccio per accontentare le pretese del nuovo allenatore.

Ancelotti ha conquistato un gran numero di allori,( fra i quali tre scudetti 2 Champions e 2 coppe intercontinentali) anche con la maglia del Milan, negli anni ’90. Un impresa per pochi fortunati. La conquista della coppa Campioni con la stessa squadra sia in campo che in panchina è riuscita infatti solo a Munoz e Guardiola, mentre con squadre diverse è riuscita anche a Trapattoni, Crujff e Rijkaard.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed