Yaya Tourè, il City abbassa il prezzo, ora l’Inter è vicina

Nel week end previsto il tanto atteso vertice tra l’entourage di Yaya Tourè e il Manchester City. Il talento stagionato della Costa d’Avorio comunicherà ai Citizens la propria volontà di avvalersi dell’articolo 17 e dopo l’esaltante esperienza in Premier, si avvicina davvero il momento del tanto sospirato si all’Inter di Mancini.
Forte del legame ferreo che lega Mancini (definito il proprio mentore dallo stesso giocatore) al centrocampista ivoriano, prende sempre più corpo l’ipotesi che il vecchio rapporto possa rinsaldarsi alla corte dell’Inter. Le parti avrebbero già da tempo raggiunto l’intesa su una base di un quinquennale a circa 5 milioni a stagione, mentre nelle ultime ore indiscrezioni provenienti dalla stampa inglese farebbero ritenere il City ben disposto a trattare la cessione con l’Inter, riducendo considerevolmente le pretese.
L’Inter non sarebbe intenzionata a spendere una cifra sopra i 12 milioni per un giocatore di classe ma dall’età non più verde. Il Manchester City, che inialmente, aveva quotato Yaya Tourè ben 30 milioni di euro, sarebbe disposto adesso a lasciarlo partire per 14 milioni di euro, cifra molto più vicina alle possibilità dell’Inter e che rendono la conclusione dell’affare a breve, una possibilità molto realistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed