Pepe Reina torna a Napoli, a breve l’ufficialità

Al cuore non si comanda. Ne sa qualcosa Pepe Reina il portiere spagnolo del Bayern Monaco che ha deciso di lasciare la pluridecorata formazione tedesca per un ritorno nostalgico a Napoli, dove ha disputato una grande stagione nel 2013, ritrovando il vecchio allenatore Benitez, con il quale ha vissuto gli anni migliori della propria carriera con la maglia del Liverpool.

Dopo il prestito a Napoli, il portiere è passato al Bayern, società che ne ha rilevato il cartellino dal Liverpool per impiegarlo nel ruolo di vice Neuer. Pepe Reina con il Bayern ha giocato solo 3 incontri da titolare in tutta la stagione, ma a 33 anni ha ritenuto di essere ancora in grado di mettere in mostra le proprie qualità in una squadra che possa garantirgli un posto da titolare.

Il Napoli e tutta la città partenopea accoglieranno a braccia aperte il ritorno del forte portiere che nel capoluogo campano ha lasciato straordinari ricordi, essendo stato un pilastro della squadra che trionfò in Coppa Italia prima dell’addio. Soprattutto perchè nel ruolo di estremo difensore, dopo la partenza di Reina, il Napoli ha vissuto una stagione tribolata dopo le deludenti prestazioni del successore Rafael, e la non esaltante stagione di Andujar.

Per lui contratto triennale con ingaggio fissato a 3 milioni di euro a stagione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed