Juventus, si punta su Erik Lamela, si tratta con il Tottenham

Erik Lamela, ex fantasista argentino della Roma, è il nome nuovo del mercato della Juventus. Il nome viene rilanciato con forza da indiscrezioni di mercato contenute nel sito dell’esperto di mercato Gianluca Di Marzio. Erik Lamela costituisce la giusta pedina nello scacchiere tattico di Allegri per innescare l’attacco composto da Tevez e Dybala. L’inserimento del talento, in forza al Tottenham, sarebbe il giusto tassello per un attacco atomico, per rapidità e qualità tecniche, in grado di scardinare ogni difesa. Un tridente che abbina qualità e fantasia, ma anche efficacia in zona gol.

La Juventus, in queste ore, starebbe cercando una soluzione contrattuale ideale per il giocatore e anche per rilevare il cartellino di proprietà del Tottenham. Erik Lamela, classe ’92, conosciuto agli appassionati calcistici per la propria abilità nell’esecuzione della “rabona” in movimento, si consacrò al grande calcio nel biennio fantastico disputato con la maglia della Roma, dove il giocatore ha realizzato 19 reti, mettendosi in evidenza anche per le proprie qualità come uomo-assist.

Meno fortunata l’esperienza in Premier con il Tottenham, a causa di un brutto infortunio patito lo scorso anno, che non ha consentito al giocatore un impiego costante. Solo due reti messi a segno in Premier con la maglia degli “spurs” e tanti rimpianti, ma adesso per Lamela potrebbe presentarsi l’occasione di un rilancio in  maglia bianconera. Si attendono sviluppi a fine campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed