Il mercato della Roma guarda alla Premier, Van Persie e Jovetic gli obiettivi

Grandi manovre in casa giallorossa a poche settimane dall’inizio ufficiale della campagna acquisti. La Roma che ha confermato già da alcuni mesi il d.s Sabatini e il tecnico francesce Rudi Garcia, punti fermi della rivoluzione annunciata dalla società capitolina, sta intrecciando in queste ore una serie di operazioni di mercato con la Premier League come punto di riferimento assoluto.

Stando ai rumors di mercato è da ritenere molto probabile la cessione di Miralem Pijanic al Manchester United mentre è ancora in forte dubbio la permanenza di Nainggolan, per il quale è in atto un braccio di ferro con il Cagliari sulla valutazione della metà del cartellino di proprietà sarda. L’esperto di mercato, Alfredo Pedullà nelle ultime ore ha rivelato l’indiscrezione dell’interesse la Roma per Robbie Van Persie, attaccante olandese del Manchester United che potrebbe rientrare nello scambio con il centrocampista serbo.

La notizia è stata confermata anche dal sito Soccer Lens, secondo il quale è previsto a breve un vertice tra l’entourage dell’attaccante olandese e la dirigenza della Roma. L’attaccante che percepisce un contratto da 7 milioni di euro a stagione, dovrebbe accettare una consistente riduzione dell’ingaggio attuale spalmandolo in più stagioni. Con 10 reti in 26 gare nell’ultima stagione con i diavoli rossi, il giocatore è stato protagonista di una stagione a corrente alternata a causa dei continui guai fisici che lo hanno afflitto.

Il giocatore sarebbe affascinato dall’idea di proseguire la propria carriera nella capitale italiana e si sarebbe già detto disponibile a trattare un eventuale trasferimento in Italia. Nelle ultime ore la Roma si sarebbe iscritta anche alla corsa per accaparrarsi le prestazioni di Stevan Jovetic per il quale si profila un braccio di ferro con l‘Inter di Mancini, da tempo interessata al giocatore ma solo per un prestito con diritto di riscatto. Soluzione poco gradita ai Citizens che preferirebbero monetizzare la cessione per ottenere denaro fresco da reinvestire nel mercato estivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed