Andrea Bertolacci, il primo colpo del Milan parla italiano

Secondo una indiscrezione della Gazzetta dello Sport, l’entourage di Andrea Bertolacci avrebbe raggiunto l’accordo per il trasferimento del centrocampista in forza al Genoa, in maglia rossonera. Il giocatore rossoblu, già nel giro della nazionale (2 presenze), ha vissuto la migliore stagione da quando milita in serie A, protagonista della stagione esaltante del Genoa di Gasperini, ha vestito la maglia del Grifone per 33 volte nell’attuale campionato mettendo a segno 6 reti.

Centrocampista eclettico, dalle spiccate doti offensive, classe ’91, cresciuto nelle giovanili della Roma, Andrea Bertolacci è in comproprietà tra Roma e Genoa. Grazie agli ottimi rapporti tra Preziosi e Galliani, il Milan non ha avuto difficoltà ad ottenere il consenso del Grifone, mentre decisiva per il giocatore le possibilità offerte dal Milan di un impiego costante, a differenza delle garanzie tecniche offerte dalla Roma, nella quale il giocatore si sarebbe trovato costretto a fronteggiare la concorrenza qualificata di giocatori del calibro di Pjanic, Nainggolan e De Rossi.

Resta ancora da limare la differenza tra la richiesta della Roma che valuta il giocatore 12 milioni di euro, e il Milan disposto a pagare una cifra non superiore ai 10 milioni per aggiudicarsi il giocatore. A giugno l’affare andrà in porto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed