Al Siviglia l’Europa League, battuto in finale il Dnpro

Il Siviglia concede il bis e vince per il secondo anno consecutivo l’Europa League, avendo ragione, con un rocambolesco 3-2, dei rivali ucraini del Dnpro. La formazione di Markevych trova l’illusorio vantaggio in apertura grazie a Kalinic, ma il coriaceo Siviglia non si scompone e attaccando a testa bassa mette a segno l’uno-due mortirfero in appena tre minuti.

Il gol del pareggio è di Krychowiak, beniamino del pubblico di Varsavia che trova lo spunto in area per beffare Sergio Rico. Poco dopo è il bomber Bacca a regalare il vantaggio meritato agli uomini di Emery. Finale di primo tempo thrilling, con il nuovo pareggio acciuffato dal vivacissimo Rotan che rimette tutto in discussione.

Nella ripresa è ancora Bacca al 73′ a siglare la rete che vale il trofeo, a suggello di una stagione da incorniciare per il bomber colombiano. Nel finale di gara, il neo entrato Matheus sviene in campo facendo temere il peggio, per ragioni ancora da chiarire. Soccorso con urgenza, le ultime notizie lo darebbero fuori pericolo di vita.

Finale spettacolare che premia la formazione tecnicamente superiore, che ha dimostrato ampiamente di meritare il titolo europeo, anche se va riconosciuto al Dnpro, l’onore delle armi e il grande carattere che ha consentito agli uomini di Markevytch di rimanere in partita fino all’ultimo minuto.

 

 

Dnipro (4-2-3-1): Boyko; Fedetskiy, Douglas, Chebaryachko, Leo Matos; Kankava (40′ st Shakhov), Fedorchuk (23′ st Bezus); Matheus, Rotan, Konoplyanka; Kalinic (33′ st Seleznyov). A disp.; Lastuvka, Vlad, Bruno Gama, Luchkevich. All. Markevych .
Siviglia (4-2-3-1): Sergio Rico; Aleix Vidal, Daniel Carriço, Kolodziejczak, Tremoulinas; Mbia, Krychowiak; Reyes (14′ st Coke), Banega (44′ st Iborra), Vitolo; Bacca (37′ st Gameiro). A disp.; Beto, Figueiras, Suarez, Fernando Navarro. All. Unai Emery
Arbitro: Atkinson
Marcatori: 7′ Kalinic (D)’, 28′ Krychowiak (S), 31′ Bacca (S), 44′ Rotan (D); 28′ st Bacca (S). 
Ammoniti
: Kalinic (D), Kankava (D), Krychowiak (S), Bezus (D), Daniel Carriço (S), Bacca (S), Rotan (D), Matheus (D)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed