Posticipi serie A: Tutto facile per i viola, il Napoli vince a fatica e spera nella Champions

Successo rotondo per 3-0 della Fiorentina sul Parma, nel posticipo del Franchi, con la viola che torna ad agguantare il quinto posto scavalcando il Genoa di Gasperini, continuando a recitare il ruolo di favorita nel rush finale per l’accesso al piazzamento utile per disputare l’Europa League.

Partita senza storia con i viola in vantaggio in apertura di gara grazie ad un colpo di testa di Gonzalo Rodriguez. Fiorentina che chiude la prima frazione col doppio vantaggio grazie ad una deviazione di Gilardino che beffa Mirante, e che mette in cassaforte il risultato grazie ad una prodezza individuale del solito Salah.

Più complicato il compito del Napoli al San Paolo, che supera a fatica un coriaceo Cesena, che passa in vantaggio per primo al quarto d’ora grazie ad una rete di Defrel e che viene raggiunto da uno scatenato Mertens che concretizza un assist di Callejon, Lo stesso Mertens serve su un piatto d’argento l’assist per il vantaggio firmato da Gabbiadini che firma il quindicesimo centro stagionale.

Ancora Defrel getta nel panico il San Paolo beffando ancora la difesa partenopea per la rete del momentaneo 2-2.

Nella ripresa è ancora Mertens a realizzare la rete del sospirato vantaggio azzurro, che consente al Napoli di battere per 3-2 i romagnoli e avvicinare in classifica la Lazio, rendendo ancora incerta la lotta per il terzo posto che vale la possibilità di giocare la Champions. Fischi per Higuain, entrato nella ripresa, al quale i tifosi non hanno perdonato gli errori commessi nella semifinale persa malamente in Ucraina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed