Il “Cabassi” sarà ancora lo stadio del Carpi in serie A

Lo stadio “Cabassi” continuerà ad essere il fortino del Carpi anche nella massima serie. Lo chiarisce un comunicato ufficiale emesso dalla società emiliana che allontana le voci di un possibile trasferimento al Braglia di Modena per affrontare il primo storico campionato in serie A.

Nel comunicato del Carpi F.c., si evince lo sforzo che la società intende intraprendere per non allontanare la squadra dalla propria città:

“In questo particolare momento storico di inconfutabile difficoltà che pone numerose priorità economico-sociali, l’Amministrazione comunale e il Carpi F.C. 1909 hanno considerato alcune possibili soluzioni: escluso sin dal primo momento lo stadio modulare in affitto, costoso e che non garantirebbe una continuità di progetto neanche in eventuali categorie inferiori, sono stati valutati l’allungamento e l’adeguamento della convenzione di gestione in essere oppure il pagamento di un affitto da parte del Carpi per disputare le gare nel proprio stadio”.

Il comunicato prosegue entrando nello specifico delle soluzioni tecniche in progetto per garantire la sostenibilità dell’impianto e gli investimenti relativi:

“L’Amministrazione ha proposto la cessione alla Società sportiva del diritto di superficie dello stadio stesso. Una soluzione che richiede percorsi tecnici e amministrativi propri della pubblica amministrazione, con tempi e modi incompatibili con le imminenti necessità tecniche e regolamentari della Società Sportiva al fine di far fronte alle richieste della Figc in tema di licenze nazionali e criteri infrastrutturali. Condizione, quest’ultima, necessaria e fondamentale per completare l’iscrizione al campionato di Serie A nei tempi e nei modi previsti dal regolamento.
Tuttavia, il confronto con l’Amministrazione comunale – che si è resa da subito disponibile – prosegue nell’ottica di valutare progetti di adeguamento dello Stadio Cabassi proposti dalla Società unitamente a percorsi nuovi per la sostenibilità di un progetto volto a dotare Carpi di strutture adeguate ai vertici dello sport nazionale. Uno stadio in città, concordano Carpi Fc 1909 e Comune, è un intervento di straordinaria rilevanza per la comunità e porterebbe evidenti benefici sul territorio”.

Intanto dal sito ufficiale del Carpi si apprende che venerdi in occasione della sfida contro il Catania, si svolgerà la cerimonia ufficiale di consegna del premio “Ali della Vittoria” assegnato alla formazione che vince il campionato di Serie B.
Nel comunicato si apprende che “la cerimonia si svolgerà con chiamata all’americana, prevede la consegna del trofeo al capitano della squadra, il centrocampista Filippo Porcari, che riceverà la coppa al termine della gara contro il Catania direttamente dal presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi sul palco che verrà allestito al centro del campo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed