Milan e Torino all’opera per lo scambio Cerci-Darmian

Una indiscrezione pubblicata nell’edizione odierna di Tuttosport riferisce di un intreccio di mercato interessante che coinvolgerebbe il Torino e il Milan. Si parla con insistenza della possibilità di un gradito ritorno a Torino di Alessio Cerci, che fino a due stagioni fa incantò i tifosi granata disputando le due migliori stagioni in serie A della propria carriera e trascinando il Toro in Europa insieme alle reti di Ciro Immobile, con il quale il talento romano ha fatto coppia fissa.

L’intreccio concernerebbe anche il passaggio di Matteo Darmian, esterno destro del Torino e della nazionale azzurra, alla corte del Milan. Affinché decolli la trattativa è determinante il consenso dell’Atletico Madrid, società proprietaria del cartellino di Cerci, e che lo ha concesso in prestito al Milan per due anni.

Il Milan non sarebbe intenzionato, però, a rinnovare il prestito del fantasista romano, anche per il difficile inserimento nella rosa rossonera, e le prestazioni tutt’altro che esaltanti. E’ molto probabile che la formazione spagnola conceda il proprio benestare all’affare, e che il Torino possa pagare l’intero cartellino di Cerci con i soldi provenienti dalla cessione di Darmian al Milan.

Il ritorno sarebbe molto gradito al tecnico Giampiero Ventura, il cui apporto è stato fondamentale per contribuire alla crescita caratteriale di Alessio Cerci, che nelle due stagioni in maglia granata ha collezionato 21 reti in 71 presenze, riuscendo anche a catturare le attenzioni di Prandelli che lo convocò per la spedizione mondiale in Brasile, rivelatasi fallimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed