Il presidente Corsi “avvicina” Valdifiori alla Fiorentina

Mirko Valdifiori è un centrocampista con le valigie in mano. Nel corso di questi mesi è stato accostato a Milan e Napoli, ma nelle ultime ore l’inserimento della Fiorentina nella corsa al mediano empolese, sembra essere stato deciso e risolutivo.

La Fiorentina che verrà avrà certamente necessità di un uomo d’ordine che sappia dare geometrie al centrocampo gigliato. Qualità che certo non difetta a Valdifiori, che quest’anno si è distinto per l’altissimo rendimento con la maglia dell’Empoli, riuscendo a conquistarsi una maglia con la nazionale di Antonio Conte.

Non è da trascurare il fatto che David Pizzarro al termine della stagione potrebbe decidere di anticipare i tempi del ritorno in patria per avviarsi verso la fine della carriera, e il ruolo di regista non potrà essere affidato al solo Badelj, giocatore ricco di alti e bassi e non sempre dimostratosi affidabile in termini di continuità.

Anche il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, non ha nascosto l’interessamento della Fiorentina per Mirko Valdifiori e in una dichiarazione alla stampa si è mostrato fiducioso e orgoglioso per l’eventuale buon esito della trattativa, rivelando che nella trattativa potrebbe rientrare anche la cessione a titolo definitivo di Vecino all’Empoli.

“Sarei orgoglioso di dare Valdifiori alla squadra viola, ho grande sintonia con la proprietà e lo staff tecnico viola. E’ un giocatore che noi non reggiamo più visto quanto è cresciuto il suo valore, è giusto che a 29 anni faccia un contratto importante, io vorrei che si mettesse a posto nella maniera migliore possibile. Vecino? La crescita ad Empoli credo sia un passaggio importante, visto che giocato 25-30 partite. Un giovane come lui nella Fiorentina non si può permettere di giocare una gara da cinque e mezzo o sei meno come succede ad Empoli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed