La Roma batte l’Udinese e agguanta il secondo posto

La Roma batte l’Udinese all’Olimpico e scavalca i cugini della Lazio al secondo posto rendendo ancora più incerta la lotta per la seconda piazza e per la corsa verso un piazzamento in Champions, che ora per i giallorossi sembra ormai un traguardo a portata di mano.

Le grosse amnesie difensive dei giallorossi regalano la prima rete all’Udinese realizzata dal giovane Perica alla sua prima rete stagionale. Giallorossi che faticano a trovare il bandolo della matassa, creano e sciupano diverse occasioni da rete, ma si espongono al contropiede friulano rischiando di capitolare in più di una occasione.

L’Udinese nel finale della prima frazione ha la palla per finalizzare un contropiede propizio ma sciupa tutto e nell’azione successiva subisce la rete del pareggio ad opera di Nainggolan imbeccato da un assist di Francesco Totti, che fulmina Karnezis a pochi passi dalla porta.

I giallorossi colgono il montante sul finire della prima frazione, e poi trovano nella seconda frazione di gara, la rete del successo grazie a Torosidis che sfrutta al meglio un clamoroso liscio di Widmer in piena area di rigore. Finisce 2-1 e la Roma torna seconda. Adesso il derby diventa l’ago della bilancia per un piazzamento in Champions, mentre domani il Napoli dovrà battere il Cesena per continuare a rimanere ancorata al sogno di partecipare alla più importante competizione continentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed