Frosinone, la favola della matricola in Serie A, è realtà

Dai playoff di Lega Pro contro il Lecce alla storica promozione in serie A,  la favola del Frosinone è diventata una splendida realtà. Battendo per  3-1 il Crotone con reti di Ciofani, e una doppietta di Dionisi, la formazione ciociara si è conquistata matematicamente il diritto di giocare in serie A nella stagione 2015-16.
Determinanti le 6 vittorie nelle ultime 8 giornate che hanno consentito alla formazione gialloblu di scavalcare il Bologna al fotofinish del campionato guadagnandosi il diritto di entrare nel salotto buono del calcio italiano.
Un progetto vincente quello del Frosinone, nato dalla sagacia del presidente Maurizio Stirpe, bravo a circondarsi di dirigenti competenti come il direttore sportivo Giannitti e il tecnico Roberto Stellone capace di conseguire due promozioni consecutive, attraverso meccanismi di gioco collaudati incuranti del salto di categoria, e mirati ad ottenere attraverso il gioco, risultati eccellenti.
Decisive le reti dei bomber Ciofani e Dionisi, a segno anche oggi, e le qualità di ottimi giocatori come Soddimo, Russo, Crescenzi, e altre individualità di spicco capaci di costituire un collettivo in grado di tenere testa a squadre più attrezzate tecnicamente alla vigilia.

Negli altri incontri della serie cadetta pareggia il Bologna raggiunto sul 2-2 in extremis dalla Pro Vercelli, cosi come in piena zona Cesarini è giunto il gol dell’1-1 con il quale il Vicenza ha agguantato il pari a Livorno.
Continua la scalata al vertice dello Spezia che vince a Lanciano, mentre il Catania delude ancora i propri sostenitori rimediando una sconfitta interna contro il Cittadella per 3-2 e rinviando ancora il discorso salvezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed