Gasperini: ottenere l’Europa sul campo, poi si vedrà…

Un Gasperini fiducioso quello che nel pomeriggio ha tenuto la conferenza stampa di presentazione del match di domani contro l’Atalanta. C’è ancora un traguardo da raggiungere, quel piazzamento in Europa League che coronerebbe una stagione da incorniciare per Gasperini, Perotti, Niang e compagni. Ma ci sono anche i verdetti della Uefa che, al momento attuale, non consentirebbero al Genoa, anche acquisendo i titoli sul campo, di poter giocare in Europa.

Il Genoa infatti, non avrebbe ottemperato al pagamento di oneri finaziari, e pertanto si è vista negare il rilascio della licenza Uefa per potere disputare i tornei continentali. In settimana il presidente Preziosi ha annunciato di avere presentato ricorso ma si è detto pessimista sull’esito dello stesso, in quanto i termini improrogabili per ottemperare ai ritardi rendono di fatto molto probabile il rigetto del ricorso.

Gasperini, in conferenza stampa, non ha nascosto però il proprio ottimismo sull’esito del reclamo, incitando i giocatori a credere nell’obiettivo : “Per la Licenza Uefa io sono ottimista: chissà, magari il presidente ha voluto fare una sorpresa. Noi comunque ci crediamo. Quello che conta è il risultato acquisito sul campo”.

Per la gara di domani il tecnico dovrà fare a meno di Niang, appiedato da un infortunio, ma conta di potere ripetere la gara contro il Toro per inseguire i sogni europei: “Peccato per Niang, era in una condizione strepitosa. Siamo molto dispiaciuti sia per lui che per il Genoa.Giocheremo comunque per fare il massimo.
Il Genoa in fondo ha sempre saputo sopperire alle tante assenze. Contro il Toro abbiamo vinto una partita straordinaria ma purtroppo questa settimana si è parlato sempre di altro. Vogliamo riuscire a riportare attenzione sulla squadra. Ci fa piacere che ci sia tanta gente al seguito”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed