Perin, la Fiorentina prepara l’assalto

La Fiorentina necessita di un portiere. La priorità è presto stabilita in casa viola. La partenza di Neto obbliga la ricerca di un numero uno per la porta in vista della prossima stagione. In rosa c’è già il rumeno Tatarusanu, che ha, comunque, dimostrato tutta la sua affidabilità fino ad ora.

Non basta. Se ne ricerca in maggiore qualità e quantità. Il grande sogno si chiama, in tal senso, Mattia Perin. L’attuale portiere del Genoa presenta una valutazione di mercato che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Molti lo descrivono come l’erede naturale di Gigi Buffon. Un eredità pesante, che, però, non spaventa il 23enne Perin dalle spalle larghe. L’età è dalla sua parte. La Fiorentina potrebbe investire su Perin.

Le alternative restano, pur sempre, giovani. Piace Scuffet dell’Udinese. Colui che si è un po’ perso negli ultimi tempi, ma che ha un futuro roseo davanti a sé. A 8 milioni di euro l’affare si potrebbe chiudere. I rapporti con la famiglia Pozzo, d’altronde, sono ottimi. Interesse anche per Bardi e Sportiello. Il primo rientrerà all’Inter dopo il prestito al Chievo, mentre il secondo è fresco di rinnovo di contratto con l’Atalanta fino al 2019. Conta anche l’esperienza. Tre nomi su tutti in questo senso: Romero, Mirante e Weidenfeller. Vedremo chi la spunterà.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed