Ciro Immobile: addio al Borussia? Si fa largo la pista Napoli

Ciro Immobile potrebbe rientrare in Italia già dalla prossima stagione. Un amore mai decollato ed un matrimonio, a quanto pare, destinato a fallire quello tra il bomber azzurro ed il Borussia Dortmund. Dopo l’enorme exploit dello scorso anno con la maglia granata del Torino, l’attaccante di origini napoletane, non è riuscito a ripetersi in terra tedesca: basti pensare che nelle 17 presenze totalizzate sino ad ora in Bundesliga ha segnato appena 3 reti.

Un po’ meglio è andata poi in Champions League, dove nelle 6 partite disputate ha realizzato 4 gol, senza però riuscire ad evitare l’eliminazione agli ottavi di finale contro la Juventus, sua ex squadra ai tempi della primavera. In tutto, con la maglia del Borussia ha messo a segno appena 10 reti in 26 presenze, una media che non ha soddisfatto le aspettative della società tedesca. Ma è sicuramente l’attaccante quello più deluso sin qui: Ciro Immobile, infatti, è giunto in Germania, a Dortmund, convinto di giocare per una squadra in grado di contendere il famoso Meisterschale ai campioni del Bayern di Monaco, ed invece si è trovato a lottare per un posto in Europa League.

Nonostante le parole di Marco Sommella, agente del calciatore, che rigetta le ipotesi di un trasferimento immediato e conferma invece la volontà del suo assistito di far parte del progetto Borussia, non è da escludere che nel prossimo mercato estivo, qualche squadra possa tentare seriamente Ciro Immobile. Tra tutte, la società che più potrebbe interessare l’attaccante è, senza dubbio alcuno, il Napoli. “E’ napoletano e gli farebbe piacere indossare la maglia della sua città natale” queste le parole che lo stesso Sommella avrebbe rilasciato ai microfoni di Radio Kiss Kiss.

Che possa dunque ricostituirsi la coppia delle meraviglie del Pescara, Insigne-Immobile? Se a questi aggiungiamo anche Manolo Gabbiadini, il Napoli potrebbe assicurarsi un attacco stellare, tutta all’italiana, perfettamente in linea con le nuove direttive della FIGC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed